Pubblicato il

Istruzioni macchina caffe de longhi

App Delonghi

La frequenza di decalcificazione di una macchina da caffè dipende dalla frequenza di utilizzo e dalla durezza dell’acqua. Se si utilizza acqua dura, si consiglia di decalcificarla una volta al mese, mentre se si utilizza acqua dolce è sufficiente una volta a trimestre.Qual è il modo migliore per decalcificare la mia macchina da caffè?

La macinatura dei chicchi di caffè influisce fortemente sul gusto del caffè. Se i chicchi di caffè sono macinati molto finemente si avrà un gusto più forte, mentre se la macinatura è più grossa si avrà un gusto più delicato.Qual è l’altezza della DeLonghi EC 860.M?

Macchina da caffè De’longhi

La frequenza di decalcificazione di una macchina da caffè dipende dalla frequenza di utilizzo e dalla durezza dell’acqua. Se si utilizza acqua dura, si consiglia di decalcificarla una volta al mese, mentre se si utilizza acqua dolce è sufficiente una volta a trimestre.Qual è il modo migliore per decalcificare la mia macchina da caffè?

La macinatura dei chicchi di caffè influisce fortemente sul gusto del caffè. Se i chicchi di caffè sono macinati molto finemente si avrà un gusto più forte, mentre se la macinatura è più grossa si avrà un gusto più delicato.Qual è l’altezza della DeLonghi EC 220.CD?

Delonghi bedienungsanleitung

Ciò che rende le macchine per caffè espresso automatiche così popolari è il fatto che l’utente deve fornire pochissimi input. In pratica, tutto ciò che dovete fare è posizionare una tazza sotto l’erogatore, premere alcuni pulsanti e guardare il caffè che si versa.

Inoltre, questi tipi di macchine per caffè espresso offrono di solito una certa personalizzazione. Naturalmente, ciò si riflette sul prezzo. Più personalizzazione offrono, più sono costose.

Poiché una macchina automatica svolge la maggior parte del lavoro, ci si può aspettare che il caffè sia di qualità costante. Questo rende le macchine automatiche ideali per i principianti. Anzi, per tutti coloro che non vogliono investire molto tempo per esercitarsi come baristi.

La maggior parte dei modelli automatici Delonghi è dotata di un montalatte automatico. Grazie a questa funzione, l’utente non ha bisogno di grandi sforzi. In pratica, è sufficiente posizionare una tazza sotto il montalatte e selezionare le impostazioni desiderate per la schiuma di latte.

La pulizia è di solito un gioco da ragazzi con le macchine per espresso automatiche. Se il vostro modello è dotato di schiumatore automatico, la macchina per caffè espresso ha sicuramente un’opzione di lavaggio che viene eseguita automaticamente dopo la cottura del latte.

Delonghi magnifica evo bedienungsanleitung

Per godere più a lungo della vostra macchina da caffè Delonghi, è importante decalcificarla regolarmente. In questo modo si evita che il calcare danneggi l’elemento riscaldante. Seguire le istruzioni riportate di seguito per pulire la macchina Delonghi Magnifica, Dinamica o un altro modello.

Accendere la macchina da caffè Delonghi e svuotare il serbatoio dell’acqua. Versare quindi 100 millilitri di decalcificante nel serbatoio e aggiungere un litro d’acqua. Riposizionare quindi il serbatoio. Mettere un contenitore sotto l’ugello del vapore per raccogliere l’acqua. Assicurarsi che questo contenitore possa contenere almeno 1,5 litri d’acqua, in modo da non traboccare].

Per attivare il programma di decalcificazione, premere il pulsante di decalcificazione, con accanto una freccia e delle gocce, per cinque secondi. Aprire quindi completamente la maniglia del vapore per far uscire l’acqua calda. Il programma di decalcificazione dura circa mezz’ora.

Riempire nuovamente il serbatoio dell’acqua, questa volta solo con acqua. Svuotare il contenitore utilizzato per la raccolta del decalcificante e riporlo. Attivare il programma di lavaggio e lasciare che la macchina da caffè faccia di nuovo il suo lavoro. Con intervalli, l’acqua scorre nella Delonghi fino a quando il serbatoio dell’acqua è vuoto. Dopo la pulizia, spegnere il pulsante del vapore e la macchina da caffè sarà pulita.