Pubblicato il

Come usare la macchina del caffè al bar

Come preparare ogni bevanda a base di caffè | Metodo Mastery | Epicurious

Ormai avete scelto una location, avete progettato il layout del vostro negozio – ora è il momento di pensare all’attrezzatura! La macchina per il caffè è un grande investimento, ma non deve essere scoraggiante scegliere la macchina migliore per il vostro negozio. Siamo qui per aiutarvi!

In definitiva, volete una macchina che sia affidabile e in grado di fare un ottimo caffè, ma anche che si adatti al vostro negozio e che sia semplice da usare per il vostro personale. La macchina giusta sarà il membro più attivo del vostro team e produrrà bevande deliziose per gli anni a venire.

Una macchina da caffè tradizionale è la scelta ideale per la maggior parte delle caffetterie. Vi daranno il massimo controllo sulle bevande che preparate e sono anche ciò che i bevitori di caffè più esigenti si aspettano di vedere in qualsiasi caffetteria degna di questo nome. Se il caffè è il vostro nome e avete baristi preparati, non potrei raccomandare di più una macchina tradizionale. La qualità del caffè è migliore, la capacità di servire i clienti è più rapida e la manutenzione è più semplice. Per utilizzare una macchina da caffè espresso è necessario che i baristi siano addestrati. Offrendo un caffè di buona qualità, il rapporto con i clienti può solo aumentare. Questo ha il potenziale di creare clienti per tutta la vita e di aumentare i profitti.

Quali sono i pulsanti di una macchina da caffè?

Questi pulsanti inviano l’acqua attraverso la macchina nel portafiltro. Sono programmabili per soddisfare i gusti individuali. Le icone sono in genere le seguenti: colpo singolo, colpo singolo lungo, colpo doppio, colpo doppio lungo. Di solito è presente anche un pulsante “free pour” e talvolta un pulsante per l’acqua calda.

Che cos’è il cappuccino rispetto al latte?

Un cappuccino tradizionale presenta una distribuzione uniforme di caffè espresso, latte cotto e latte schiumato. Un latte macchiato ha più latte cotto e un leggero strato di schiuma. Il cappuccino è nettamente stratificato, mentre nel latte macchiato l’espresso e il latte cotto sono mescolati insieme.

Si aggiunge prima l’espresso o il latte?

Il nostro team è concorde nel ritenere che sia meglio cuocere prima il latte e poi preparare l’espresso. Questo vale soprattutto quando si utilizza una macchina per espresso a caldaia singola come la Gaggia Classic o la Rancilio Silvia.

Come usare una macchina da caffè – Which?

Collier Sutter è la redattrice di recensioni di cibi e bevande per il gruppo Food del team commerciale. Il suo lavoro è apparso in molte pubblicazioni, tra cui Architectural Digest, People Magazine, House Beautiful, Delish, Eat This, Not That!, Greatist e altre ancora.

L’impareggiabile versatilità e il prezzo accessibile della caffettiera Ninja Specialty Coffee Maker l’hanno resa la nostra scelta migliore, anche se l’alta qualità dell’erogazione della caffettiera De’Longhi All-in-One Coffee and Espresso Maker la rende un’ottima alternativa.

Una macchina combinata per caffè ed espresso è un modo semplice per dare una scossa alla vostra routine mattutina. Molti di questi dispositivi consentono di preparare caffè a goccia, caffè espresso e persino schiuma di latte per caffellatte e cappuccini.

Abbiamo testato una dozzina di macchine combinate per caffè ed espresso tra le più quotate nel nostro laboratorio dedicato e le abbiamo valutate in base alla facilità d’uso, al tempo di riscaldamento, alla qualità dell’erogazione e alla pulizia. Abbiamo estratto più di 100 dosi di espresso e tazze di caffè per un gruppo di tester, che ha giudicato le bevande di ciascuna macchina in base alla sensazione in bocca, alla consistenza e alla chiarezza.

Come usare una macchina per caffè espresso – Tecniche e preparazione

Ci sono molte cose da considerare quando si sceglie una macchina per caffè espresso che soddisfi le esigenze specifiche della vostra attività. Il tipo di ristorazione è probabilmente il fattore più importante, seguito dal traffico giornaliero di clienti.

Una macchina per espresso automatica tradizionale offre al barista il massimo controllo del processo di preparazione della bevanda, rispetto a una macchina super-automatica. Il barista deve essere ben addestrato a preparare bevande coerenti, pur godendo di questo processo creativo.

Il barista fornisce l’accompagnamento perfetto per il caffè, quindi serve un caffè degno dei suoi prodotti da forno. Si può prevedere di servire dalle 20 alle 50 bevande espresso al giorno. 20 per le città medio-piccole, 50 per quelle più grandi.

La maggior parte delle bevande preferite dai vostri clienti sarà a base di espresso. Si può prevedere di servire da 100 a 500 caffè espresso al giorno, a seconda della località in cui ci si trova. Inoltre, dovrete cuocere molto latte per mochi e caffellatte.

Per ogni 100 dipendenti, si prevede di servire circa 75 bevande al giorno, con un consumo medio di 1,5 bicchieri per ogni bevitore di espresso. Se il vostro ufficio è più orientato verso il caffè a goccia o se non ci sono molti che bevono caffè (cosa?), regolate la vostra stima di conseguenza.

Come programmare i pulsanti della macchina da caffè

Aprire una caffetteria è estremamente gratificante, ma è un’esperienza impegnativa. Una lista di controllo completa delle necessità di una caffetteria può senza dubbio rendere più facile questo processo. Avete bisogno di un’attrezzatura per preparare il caffè e la schiuma? Probabilmente no, ma potete iniziare la vostra attività con i pezzi più importanti dell’attrezzatura per caffetteria.

Anche con gli eventi del 2021, è evidente che le persone non abbandoneranno il caffè. L’industria del caffè ha registrato un calo del 17,9% delle entrate rispetto al 2020. Tuttavia, gli esperti prevedono che le entrate del settore torneranno a 81,1 milioni nel 2022.

Le attrezzature per una caffetteria non sono sempre semplici. La vostra caffetteria avrà bisogno di frullatori, agitatori e potrebbe sembrare che stiate rifornendo un bar piuttosto che acquistare una semplice macchina per il caffè. Preparate i vostri baristi e rifornite gli scaffali!

Quando si acquistano attrezzature per qualsiasi attività che prepari o fornisca cibo o bevande, assicurarsi che siano conformi a standard specifici. Verificate se l’attrezzatura è approvata da NSF e se soddisfa gli standard di sicurezza.

Le macchine da caffè automatiche a goccia utilizzano una piastra calda per mantenere calda la caraffa di caffè, con conseguente bruciatura del caffè e cattivo gusto. Le caraffe in metallo sono in grado di trattenere il calore internamente con maggiore precisione e riducono la possibilità di ottenere quel sapore di bruciato.