Pubblicato il

Come si prepara un caffe shakerato

Ricetta del caffè frappé

I frullati per la colazione e il caffè sono la mia passione, il che significa che questo frullato proteico per gli amanti del caffè è il mio preferito! Quindi frullato proteico al caffè… umm sì, grazie. E questo ha il sapore di un frullato puro.

Ma non sempre ho voglia di un caffè macchiato o anche solo di un caffè preparato. Così, ho ideato questo frullato per la colazione con un tocco di caffè freddo e qualche pezzetto di cacao per una bella finitura. Evviva il frullato proteico sano!

Questo frullato per la colazione al caffè è facilissimo da preparare. Basta gettare tutti gli ingredienti in un frullatore, ricoprirli con i cacao nibs e sorseggiare il tutto con una cannuccia. Abbiamo anche aggiunto un video su come farlo a questo post! Ecco cosa c’è in questo bambino.

Qualsiasi caffè freddo funzionerà in questa ricetta! Quindi scegliete il vostro caffè preferito. In realtà ho creato questa ricetta con il caffè a temperatura ambiente della mia caffettiera mattutina, ma ora che uso un Keurig per l’infusione singola, mi capita spesso di aggiungere caffè freddo o caffè freddo non zuccherato dalla caraffa.

Per amore del frullato per la colazione… Spero che questa ricetta vi piaccia quanto a me. Assicuratevi di dare un’occhiata alle note: ho incluso alcune opzioni per i condimenti (a me piacciono i nibs di cacoa!) e anche un consiglio per rendere questo frullato più o meno dolce, a seconda di ciò che preferite.

Quale caffè è come un frullato?

Il Frappuccino di Starbucks è una linea di bevande a base di caffè freddo e miscelato, solitamente condite con panna montata e sciroppo aromatizzato. In pratica, si tratta di un frappuccino al caffè (ma non tutti contengono caffè). Proprio come per i frullati, le possibilità di gusto del Frappuccino sono infinite. È possibile mescolare e abbinare quasi tutti gli articoli del negozio!

Come preparare il latte al caffè?

Che cos’è questo? Per preparare una tazza, basta unire in parti uguali latte e sciroppo di caffè per ottenere una bevanda deliziosa e rinfrescante! Si ottiene molto sciroppo, quindi conservatelo in frigorifero e gustatelo giorno dopo giorno.

Cosa c’è nel caffè che ti fa tremare?

La caffeina, in particolare, contribuisce a scatenare il nervosismo. La caffeina agisce come uno stimolante naturale del sistema nervoso. Blocca gli effetti del neuromodulatore naturale adenosina, legato alla sonnolenza, agendo a livello cellulare su una sostanza chimica chiamata fosfodiesterasi (PDE).

Caffè con gelato

Questo frullato al caffè ghiacciato con 5 ingredienti è perfettamente dolce e ricco di nocciole! Realizzato con datteri e caffè fresco o espresso, questa miscela vivace è spumosa come un frullato e totalmente priva di latticini. Iniziate la giornata con una nota deliziosa con questo frullato salutare!

Il caffè preparato è la base di questo frullato, ma sentitevi liberi di usare il metodo di preparazione che preferite. Molti dei miei amici amano la pressa francese, ma al momento io e Dan adoriamo la nostra Kalita Wave pour over. Ecco un video utile se volete saperne di più. Ho provato questa ricetta anche con l’espresso ed è altrettanto deliziosa. Consiglio di usare una quantità minore di espresso (non una tazza intera) e di aggiungere una spruzzata d’acqua per mantenere un sapore uniforme e un livello di caffeina.

Dopo aver raffreddato il caffè, lo unirete in un frullatore ad alta velocità con un po’ di tahini, ghiaccio, cannella, sale, semi di lino e datteri (o una banana congelata). In tutto, questo processo richiede 15 minuti dall’inizio alla fine. Inoltre, ci vogliono solo 5 minuti se avete già raffreddato il caffè preparato.

Come preparare un frullato

Sono riuscita a superare l’università, la scuola di specializzazione e la maternità di tre bambini piccoli senza la stampella del caffè. Non mi piaceva il suo sapore, né in tazza, né con un cappuccino, né con una pallina di gelato al caffè. Ma quest’anno mi sono ritrovata attratta dal culto del caffè.

All’inizio lo bevevo in piccole tazze versate da mio marito. Alla fine ho iniziato a prepararlo da sola. Il passo successivo è stato quello di combinare il mio nuovo apprezzamento per il caffè con il mio amore di lunga data per i frullati.

In poche parole, questo cremoso intruglio ha il sapore di un frullato di moka ghiacciato, solo un po’ più leggero perché non è coinvolto il gelato. È dolce al punto giusto e offre un gusto morbido di caffè con un sottofondo di cioccolato grazie all’aggiunta di cacao in polvere.

Cacao in polvere: non si può parlare di moka senza un pizzico di cioccolato. In questa ricetta, il cacao in polvere rende il sapore del frullato delizioso e apporta i flavonoidi vegetali più salutari. Se preferite usare il cacao in polvere, la versione grezza del cacao in polvere, fatelo pure. Ha un sapore leggermente più amaro ma è più ricco di antiossidanti.

Ricetta del caffè freddo

Vivere negli Stati Uniti ha dimostrato che l’amore per il caffè è universale. I colombiani sono cresciuti gustando il caffè a colazione e di nuovo dopo pranzo, alcuni lo bevono anche di notte. Il nostro repertorio comprende molti modi diversi di gustare il caffè, poiché lo consumiamo in bevande, dolci, pane e persino salse per la carne. Sono sicuro che molti dei ricordi più belli della maggior parte dei colombiani sono legati all’aroma del caffè. La ricetta che vi propongo oggi si prepara in un attimo e piace a tutti. Fatemi sapere quanto vi è piaciuto questo frullato al caffè!