Pubblicato il

Come fare un caffe forte con la moka

Caffè freddo moka

Cosa succede quando si ha una gran voglia di un caffè moka, ma si vuole davvero, davvero, davvero rimanere a casa in pigiama? Preparate il vostro caffè, ecco cosa fare! Che si tratti di caffè a goccia o espresso, potete portare il caffè a casa vostra più velocemente di quanto possiate indossare dei veri pantaloni e uscire dalla porta. Quindi mettete mano al portafogli e iniziate con la fase 1.

Sintesi dell’articoloPer preparare una bevanda al caffè moka, iniziare preparando un caffè forte. Mentre il caffè è in infusione, in una ciotola mescolate in parti uguali acqua calda e cacao in polvere per ottenere uno sciroppo al cioccolato. Quindi, versare una parte del caffè e dello sciroppo al cioccolato in una tazza e mescolare accuratamente la bevanda. Infine, scaldate del latte nel microonde o sul fornello e versatelo nella tazza per completare la bevanda. Per sapere come preparare una bevanda al caffè moka utilizzando l’espresso, scorrete in basso!

La moka è il caffè più forte?

I chicchi di caffè della moka hanno un aroma naturale di cioccolato. Per esaltare il gusto del cioccolato, i baristi aggiungono una piccola quantità di cioccolato alla ricetta della moka. Mentre il latte è generalmente considerato la bevanda a base di caffè più leggera e delicata, la moka è molto più forte.

La moka ha un gusto forte di caffè?

Il moka è un espresso con cioccolato e latte cotto al vapore e solo una piccola quantità di schiuma di latte. Di conseguenza, il cappuccino ha una consistenza più leggera e un sapore di caffè più forte. La moka ha una consistenza più densa e cremosa e un sapore di cioccolato prominente che accompagna il caffè.

Ricetta del caffè della moka

La Giornata Mondiale del Cioccolato ricorda l’introduzione del cioccolato in Europa nel 1550. I conquistadores spagnoli portarono con sé i potenti semi marroni con cui i popoli Aztechi e Maya avevano un legame quasi religioso e che consumavano in molte forme, tra cui una bevanda quotidiana a base di cacao. Possiamo apprezzare questo tipo di impegno.

Nello spirito delle celebrazioni ad alto contenuto di caffeina, ecco una ricetta di moka superfacile che potete preparare ghiacciata (o calda, se preferite). La nostra mossa estiva è stata quella di prepararlo con il nostro Cold Brew in lattina, ma potete anche prepararlo a casa vostra con una qualsiasi delle nostre miscele di caffè in grani, se sognate di fare il bricolage.

Come fare il caffè al cioccolato

Prova l’abbonamento a una Bean Box e ricevi un Winter Tasting Flight GRATUITOAcquistalo subitoOggetto in omaggio con la tua prima scatola (valore di 24 dollari)Abbonati oggi e ricevi un Tasting Flight GRATUITOAcquistalo subitoOggetto in omaggio con la tua prima scatola (valore di 24 dollari)

Prova l’abbonamento a Bean Box e ricevi un Volo di degustazione invernale GRATUITOAcquistalo subitoOggetto gratuito solo con la prima scatola (valore $24)Abbonati oggi e ricevi un Volo di degustazione GRATUITOAcquistalo subitoOggetto gratuito solo con la prima scatola (valore $24)

Sebbene si possa associare il caffè della moka alle caffetterie già citate, preparare la propria moka a casa è molto più divertente e anche piuttosto facile. Prima di iniziare, leggete i nostri migliori consigli per preparare la moka a casa.

È importante utilizzare chicchi appena tostati per evitare un sapore stantio e bruciato. Ci vuole molto cioccolato e panna per nascondere il sapore del caffè andato a male (ricordate che il caffè si conserva solo per due settimane).

Conservate lo sciroppo di cioccolato economico per il gelato. Il caffè della moka fatto in casa deve essere buono! Consigliamo i prodotti di Seattle Chocolates e Joe Chocolate Co. che si trovano entrambi nella nostra Chocolate Collection Gift Box. Potreste anche apprezzare la nostra Coffee + Chocolate Tasting Box, che contiene quattro caffè appena tostati e quattro cioccolatini artigianali. Per otto abbinamenti di caffè e cioccolato, potete passare alla Scatola Deluxe di Degustazione di Caffè e Cioccolato.

Moka alla menta

Sebbene molti siano spesso confusi su cosa sia in realtà un caffè moka, la bontà del cioccolato rende la moka troppo difficile da resistere. Questa delizia indulgente abbina caffè e cioccolato, un accoppiamento da sogno ed è sormontata da panna montata. Continuate a leggere per scoprire come preparare una moka a casa.

Non preoccupatevi, per imparare a fare la moka a casa non avete bisogno di attrezzature sofisticate. Non serve nemmeno una macchina per il caffè. Non è mai stato così facile vivere l’esperienza della caffetteria a casa.

Naturalmente, comprendiamo che non sempre si ha il tempo di preparare una bevanda calda da zero, se si sta uscendo o si hanno ospiti inattesi. Perché non concedersi una bevanda NESCAFÉ GOLD Double Choc Mocha? Basta aggiungere acqua calda e la bevanda è pronta in un istante.