Pubblicato il

Come fare le cialde di caffe in casa

Macchina per la produzione di caffè in cialde

Le cialde di caffè sono comode, ma noi non ne siamo fan. Non perché siamo snob quando si tratta di caffè freschissimo. Non perché beviamo solo caffè monorigine tostato localmente negli ultimi 7 giorni. Non perché, nonostante i progressi nel confezionamento delle cialde e il fatto che molte siano riciclabili al 100%, ogni giorno 100.000 cialde di caffè finiscono in discarica.

Le cialde non sono la tazza di caffè speciale che vi meritate. Tenete presente che parliamo per esperienza. Abbiamo avuto diversi produttori di cialde che ci hanno proposto capsule di caffè con etichetta bianca. Questo dimostra che la maggior parte di voi non sa nemmeno cosa c’è dentro… E perché dovreste saperlo?

L’industria del caffè di massa è molto brava a nascondere alcuni dei suoi segreti più profondi e oscuri. Ormai sapete tutti quante persone sono coinvolte nel processo di produzione del caffè di massa. Fino a 23 intermediari che lavorano per portare i chicchi verdi grezzi dalla fattoria allo scaffale del supermercato, ognuno dei quali si prende una fetta del profitto del coltivatore.

Non crediamo che questo sia giusto. E molti amici torrefattori sono d’accordo. Quando abbiamo iniziato a tostare il caffè arabica, abbiamo fatto di tutto per trovare aziende agricole guidate dalla comunità, per le quali potessimo davvero fare la differenza.

Come preparare le capsule di caffè

In questo blog voglio valutare alcuni dei motivi per cui preferiamo usare il caffè fresco e intero al bar e nelle nostre preparazioni casalinghe, esaminando le implicazioni di costo, gusto, facilità e competenza necessarie per perfezionare ciascun metodo.

Molte aziende hanno cercato di condensare l’esperienza della caffetteria su misura nella comune cialda di caffè. Queste cialde, tipicamente realizzate interamente in plastica o in alluminio rivestito di plastica, non sono ancora riciclabili in casa.

La maggior parte delle cialde deve essere inviata a centri di riciclaggio specializzati e alcune aziende offrono servizi di ritiro ai clienti. In genere, l’adozione di questi servizi è scarsa e la maggior parte delle cialde viene inviata in discarica o interrompe i flussi di riciclaggio.

In passato abbiamo parlato apertamente del nostro uso di plastica e di come sia possibile riciclare in modo etico e sostenibile i nostri sacchetti di caffè in LDPE. Allo stesso modo, i principali produttori di cialde di caffè si sono uniti per creare Podback, un programma di riciclaggio per ridurre il numero di cialde di caffè che finiscono in discarica.

Sono molti i fattori che entrano in gioco quando si tratta di confrontare il sapore del caffè fresco con quello in cialde, ma la scelta dipende soprattutto dalla vostra esperienza nella degustazione dei caffè e dalle vostre preferenze nella tazza finale.

Come preparare le cialde di caffè per keurig

Le cialde di caffè hanno indubbiamente cambiato il modo di bere il caffè. Sono così comode che basta inserirle nella macchina da caffè monodose e una tazza di caffè caldo è pronta in pochi secondi. Inoltre, con le cialde la pulizia è minore, non c’è spreco di caffè perché si prepara una sola tazza ed è veloce.

Se acquistate le cialde Nespresso o di qualsiasi altra marca, potete riutilizzare le cialde vuote. Potete riempirle anche di cioccolato o cacao per preparare una cioccolata calda con la vostra macchina monodose Nespresso. Per farlo, seguite questi consigli:

Le cialde di caffè si mantengono fresche e aromatiche finché non vengono aperte. Sono anche comode per preparare subito una tazza di caffè e sono ampiamente disponibili. Tuttavia, per i motivi sopra citati, se volete creare il caffè in cialde a casa, seguite questi consigli. È semplice da fare e vi sentirete realizzati dopo averle realizzate da zero.

Kit per la preparazione del caffè in cialde

È il momento di scoprire come utilizzare la vostra macchina da caffè e preparare sempre un caffè da barista. Presentiamo alcune delle nostre macchine da caffè più popolari. Quelle che i nostri clienti amano. E come usarle per ottenere il massimo della praticità, del gusto e del divertimento.

È una macchina piccola, da 2,3 kg, ma non pensate che Essenza Mini sia piccola nella creazione del caffè. Dal design minimalista e facile da usare, rende semplice la preparazione della vostra tazza di caffè preferita e farà sicuramente colpo nella vostra cucina.

Conosciuta per la sua compattezza e leggerezza e per la sua impugnatura ergonomica, Inissia è perfetta per qualsiasi cucina. Mettetela in macchina per i vostri weekend o le vostre vacanze e non resterete mai senza la vostra tazza di caffè preferita.

Basta inserire una capsula, chiudere la leva e la capsula gira fino a 7000 giri al minuto, miscelando il caffè macinato con l’acqua ed erogando una crema perfetta per un caffè di qualità in 5 formati di tazze Vertuo Plus.