Pubblicato il

Come fare il caffè zero in casa

Macchina per caffè freddo fai da te

A volte si ha bisogno di una dose di caffeina ma si vuole il caffè freddo. Il bollitore potrebbe non funzionare o il tempo fuori è così piacevole e soleggiato che si preferisce una bevanda più fresca. In ogni caso, ci si può chiedere se sia possibile preparare il caffè con acqua fredda. La risposta dipende dal tipo di caffè utilizzato, istantaneo o macinato.

Sappiamo tutti che preparare il caffè istantaneo è facile. Basta mescolare un cucchiaino o due di polvere di caffè con una tazza di acqua calda e mescolare. Se si cambia e si mescola la polvere di caffè con una tazza di acqua fredda o di latte, si otterrà comunque un caffè istantaneo, anche se potrebbero essere necessari cinque minuti perché la polvere di caffè si sciolga completamente. Per renderlo ancora più ghiacciato e rinfrescante, si possono aggiungere alla bevanda alcuni cubetti di ghiaccio.

Naturalmente, lo svantaggio del caffè istantaneo è che il suo profilo aromatico non è pieno, ricco e sottile come quello del caffè appena fatto. (Per questo consigliamo sempre agli amanti del caffè solubile di abbonarsi a Blue Coffee Box e di provare le nostre deliziose specialità di caffè tostato).

Posso aggiungere acqua fredda al caffè?

Ma si può fare il caffè con acqua fredda e fondi? La risposta breve è: sì. L’avvertenza è che occorre più tempo.

Si può fare il caffè solo con l’acqua?

Il modo più semplice per fare il caffè senza caffettiera è aggiungere acqua calda ai fondi di caffè. Se si ha fretta, basta far bollire l’acqua nel bollitore o scaldare l’acqua sul fornello e versarla in una tazza con i granuli di caffè.

Cosa succede se bevo quotidianamente caffè freddo?

Può ridurre il rischio di malattie cardiache

Il caffè freddo contiene composti che possono ridurre il rischio di malattie cardiache, tra cui caffeina, composti fenolici, magnesio, trigonellina, chinidi e lignani. Questi aumentano la sensibilità all’insulina, stabilizzano la glicemia e abbassano la pressione sanguigna ( 9 , 10 ).

Come preparare l’infuso a freddo a casa

I baristi sono in grado di preparare un ottimo caffè in modo costante. Noi vogliamo aiutarvi a fare lo stesso. Il design brevettato di Niche Zero offre un maggiore controllo sulla quantità, la qualità e la freschezza della macinatura, rendendo più facile la gestione accurata delle variabili e la produzione di caffè come un barista.

La Niche Zero a dosaggio singolo è stata progettata per massimizzare la freschezza della macinatura. Le frese coniche professionali da 63 mm e il design brevettato e lineare assicurano una ritenzione della macinatura praticamente nulla, contribuendo a ottenere ogni singolo aroma dai chicchi.

Il selettore di macinatura continua della Niche Zero consente di modificare facilmente la consistenza della macinatura per una vasta gamma di metodi di preparazione della birra. È semplice selezionare la dimensione della macinatura, versare i chicchi pre-pesati e premere l’interruttore.

Come preparare l’infuso a freddo con il caffè istantaneo

In qualsiasi Stato membro dello Spazio Economico Europeo (“SEE”), le informazioni contenute in questo sito web sono rivolte e possono essere comunicate solo a persone che sono “investitori qualificati” (“Investitori Qualificati”) ai sensi dell’articolo 2(e) del Regolamento (UE) 2017/1129 (il “Regolamento Prospetti”).

Le informazioni a cui questo sito web dà accesso sono rivolte esclusivamente a persone (i) che sono soggetti che rientrano nell’articolo 49(2) da (a) a (d) (“high net worth companies, unincorporated associations etc.”) del Financial Services and Markets Act 2000 (Financial Promotion) Order 2005 (il “Decreto”) o (ii) che hanno esperienza professionale in materia di investimenti che rientrano nell’articolo 19(5) del Decreto o (iii) a cui possono essere altrimenti legittimamente comunicate (tutti questi soggetti insieme sono definiti “soggetti rilevanti”). Qualsiasi investimento o attività di investimento a cui si riferisce la presente comunicazione è disponibile solo per i soggetti rilevanti e sarà effettuato solo con soggetti rilevanti o, nel SEE, con Investitori Qualificati. Chiunque non sia un soggetto rilevante, un Investitore Qualificato o comunque autorizzato ad accedere alle informazioni ai sensi delle leggi o dei regolamenti applicabili, non deve agire o fare affidamento sulle informazioni contenute nel presente documento.

Il modo migliore per preparare il caffè freddo a casa

Non c’è niente di peggio che svegliarsi presto, inciampare in cucina e scoprire, con orrore, che la macchina del caffè non funziona. Non avete tempo di trovare il guasto o di ripararla, ma dovete prendere la vostra dose di caffeina prima di iniziare la lunga giornata!

Non stressatevi. Ci sono ancora molti modi semplici e creativi per preparare la vostra tazza di caffè preferita in qualsiasi momento della giornata. Dalla preparazione del caffè sul fornello ai filtri per caffè di fortuna, ecco come fare il caffè senza macchina!

Ma gli elettrodomestici si rompono o ci si può ritrovare in campeggio con i fondi di caffè ma senza elettricità. In questi casi, si può tornare alle origini e sfruttare i principi di una macchina da caffè, ma senza la macchina. Con un po’ di creatività, si può ottenere una tazza di caffè che ha il sapore di una macchina da caffè.

Le caffettiere funzionano riscaldando l’acqua e facendo passare l’acqua calda attraverso i chicchi di caffè macinati. Le caffettiere utilizzano un filtro e l’acqua passa attraverso il filtro, lasciando il caffè macinato dietro di sé mentre gocciola lentamente nella caffettiera sottostante.