Pubblicato il

Come fare caffe particolari

Semplice ricetta del caffè

Ci sono molte cose da mettere nel caffè per ottenere un’esperienza unica. Le persone amano aggiungere aromi qua e là, per migliorare il gusto. Ma ci sono ingredienti semplici che possono arricchire la vostra tazza di caffè con nutrimento e un gusto fuori dal mondo?

Cosa aggiungere al caffè per ottenere una miscela perfetta? Il cioccolato! Una lastra di ricco cioccolato fondente fuso porterà il gusto del vostro caffè a un altro livello. Anche le barrette di cioccolato nel caffè sono un’opzione elevata. La barretta si scioglie e si fonde con il caffè.

Il caffè cosparso di cannella e noce moscata offre il profumo e il gusto della dolcezza, insieme a benefici per la salute. Alla cannella e alla noce moscata sono attribuite proprietà antinfiammatorie. Le antiche spezie asiatiche sono una scelta privilegiata per l’aroma e il t…

Il caffè cosparso di cannella e noce moscata regala il profumo e il gusto della dolcezza, insieme ai benefici per la salute. Alla cannella e alla noce moscata sono attribuite proprietà antinfiammatorie. Le antiche spezie asiatiche sono una scelta privilegiata per il sapore e il gusto.

Come fare il caffè senza latte

Metodo 2 e 3: Chemex e V60Ci occuperemo di questi metodi insieme perché sono molto simili. Tuttavia, c’è una differenza nel modo in cui si macina il caffè per ciascun metodo di erogazione. Il V60 richiede una macinatura più fine rispetto al Chemex, a causa dello spessore dei filtri del caffè utilizzati per ciascuno di essi.

Metodo 4: Aeropress L’Aeropress produce un caffè più forte per una persona, con un po’ più di corpo rispetto alla V60. Curiosità: l’Aeropress è stata inventata dalla stessa azienda che ha creato il “disco volante” che detiene il record mondiale per il lancio più lungo del frisbee.

Metodo 5: caffettiera MokaPer l’ultimo metodo, ci rifacciamo alla vecchia scuola con la caffettiera Moka. Questo metodo crea un caffè denso e forte, con l’acqua che viene spinta verso l’alto attraverso i fondi di caffè mentre bolle, estraendo man mano.

Come preparare il caffè caldo con il latte a casa

Il monsone e una bevanda calda hanno una chimica fumante che non passa mai di moda. E la più semplice e la preferita da tutti è, ovviamente, una tazza di caffè caldo. Festeggiate questo monsone con queste ricette di caffè speziato facili da preparare, mentre vi rilassate sul divano vicino alla finestra e vi godete l’acquazzone.

Il primo passo è preparare il caffè, tenerlo caldo e pronto per l’uso. Scaldate lentamente il latte con una spruzzata di vaniglia e aumentate gradualmente la temperatura fino a quando non diventa fumante e spumeggiante. Mescolare spesso per evitare che si attacchi. Una volta che il latte è spumeggiante, spegnere il fuoco e mescolare lo zucchero di canna fino a farlo sciogliere. Versare il composto di latte e vaniglia in una tazza di metallo. Guarnire con un po’ di menta piperita e due gocce di sciroppo di rose.

In una piccola ciotola, montare la panna con lo zucchero a velo fino a formare dei picchi rigidi; conservare in frigorifero fino al momento di servire. In una casseruola media, a fuoco medio, scaldare il latte a temperatura di servizio. Aggiungere il caffè, la scorza d’arancia, il succo d’arancia concentrato e la cannella. Filtrare nel recipiente di servizio. Per servire, versare nelle coppette, riempiendole per metà. Ricoprire ogni bicchiere con un cucchiaio di panna montata e una spolverata di noce moscata. Buon appetito!

Come preparare il caffè con il latte sul fornello

Se avete cercato in lungo e in largo le migliori ricette di caffè da preparare a casa, siete nel posto giusto. Ne abbiamo per tutti i gusti: ricette di caffè caldo per le giornate fredde, piovose e invernali, ricette di caffè freddo per le calde giornate estive, un caffè rilassante e facile da bere per un pomeriggio dorato, o un caffè forte e ricco per la partenza di prima mattina. Qualunque sia l’esperienza che cercate, qui troverete una ricetta di caffè da preparare a casa. E qualunque ricetta decidiate di provare, prepararla con NESCAFÉ significa utilizzare caffè puro al 100%.

Con NESCAFÉ è facile. Scaldate l’acqua a 80° C, aggiungete almeno 1 cucchiaino di granuli di caffè istantaneo NESCAFÉ, aggiungete un po’ di zucchero a piacere e date una mescolata prima di bere il primo sorso. Questa è la ricetta del caffè più semplice che esista, ed è la base per molte altre deliziose ricette di caffè da gustare. Date un’occhiata al nostro elenco di ricette di caffè facili e casalinghe, provatele e sarete sulla buona strada per trovare il vostro modo preferito di gustare NESCAFÉ. Forse troverete anche il modo migliore per fare il caffè in casa. È tutta una questione di gusti personali e il vostro nuovo preferito potrebbe essere in attesa di essere scoperto. Provate e assaggiate voi stessi.