Pubblicato il

Come fare borse con sacchetti caffè

Come realizzare una tote bag da un sacchetto di cibo per cani

Prima di iniziare a cucire insieme i sacchetti per creare il tessuto, cucite insieme gli scarti per regolare la lunghezza del punto sulla vostra macchina e abituarvi al funzionamento della macchina. Si consiglia di utilizzare un punto più lungo per fissare saldamente i pezzi. Aspettatevi slittamenti e cuciture irregolari: fa parte del fascino. A seconda della trazione del piedino, potrebbe essere necessario tirare dal retro del “tessuto” mentre si avanza dal davanti.

Poiché non è possibile appuntare i pezzi tra loro, potrebbe essere utile segnare i margini di cucitura sul retro con un pennarello. Un’altra opzione è quella di utilizzare piccoli pezzi di nastro adesivo per tenere insieme i pezzi. Utilizzate un margine di cucitura di circa ½ pollice o più per cucire insieme i pezzi e 2 file di cuciture, ma non preoccupatevi di mantenere le cuciture dritte.

Potete cucire insieme le borse e ritagliare ciò che vi serve dai pezzi più grandi o cucire insieme solo il numero di borse necessario per ogni pezzo. La tote bag fai da te è realizzata con 4 pezzi di “tessuto” per sacchetti di caffè.

Create una forma a croce disponendo le borse nel senso della lunghezza e delle estremità. Assicuratevi che il testo su tutti e 4 i lati sia a destra (a meno che non vogliate che sia a testa in giù!) Poi potete assemblare una croce identica che sarà l’esterno della borsa.

Cosa posso fare con i sacchi di iuta?

Le opzioni sono infinite! Dalle borse a tracolla, ai cuscini, alle tovaglie, alle opere d’arte da parete e molto altro ancora. Creare oggetti di artigianato a partire da sacchetti di hessian riciclati è un ottimo modo per estendere il vostro amore per il caffè all’arredamento della vostra casa.

Perché non fanno le bustine del caffè come quelle del tè?

A differenza di una pressa francese, le proprietà generali necessarie a una bustina di filtro per il tè per sigillare il caffè richiedono un sigillante sensibile al calore. Il sigillante utilizzato ostruisce i pori della carta del filtro e non si ottiene mai una quantità di caffè sufficiente per ottenere un gusto decente e un prezzo accessibile.

Le bustine di caffè sono come quelle del tè?

Sì, esistono bustine di caffè che si preparano come bustine di tè! Le bustine di caffè sono un modo comodo ed ecologico per preparare una tazza di caffè monodose o addirittura una caraffa di infuso freddo.

Riciclare i sacchetti del caffè

È davvero possibile fare un caffè come si deve con le bustine di caffè e senza una macchina sofisticata? Noi pensiamo di sì! Se non avete mai sentito parlare di sacchetti per il caffè, siete nel posto giusto. Il 2021 è l’anno della bustina di caffè.

Le bustine di caffè sono fondamentalmente bustine di tè, ma al posto del tè c’è il caffè appena macinato. Ciò significa che con le bustine di caffè si ottiene tutto il sapore del caffè appena tostato, ma in un formato facile da usare e senza confusione. Noi riteniamo che siano comode come il caffè istantaneo, ma con il sapore fresco che ci si aspetta dall’uso di una caffettiera o di una macchina per la preparazione del caffè.

Le bustine di caffè producono un caffè che ha il sapore del caffè appena filtrato. Quando si sorseggia il caffè, si sentono gli aromi forti, il che è ottimo. Le bustine di caffè possono avere un sapore diverso a seconda della marca scelta, ma il caffè Presto è un caffè puro Arabica monorigine tostato scuro per un’erogazione ottimale in una bustina di caffè, con un gusto morbido, pastoso e soddisfacente. Il caffè presenta note di cannella, cioccolato fondente e ciliegia secca, che si sviluppano in un retrogusto di caramello e marshmallow tostato. Un’infusione molto gradevole che vi invoglierà a gustarne una seconda tazza.

Borsa da caffè fai da te

Il nostro esclusivo processo di ottimizzazione dell’aroma – Aromax50 – consente ad Artisan Coffee Co. di proteggere le molecole aromatiche essenziali. Il nostro caffè è al suo optimum prima di essere porzionato in sacchetti di caffè con azoto per sospendere il caffè al suo meglio fino all’erogazione. Un processo pionieristico che Artisan ha introdotto per massimizzare l’aroma nel caffè più caratteristico.

Accettate di ricevere le comunicazioni di marketing da Artisan Coffee Co. Nota bene: questo è particolarmente importante per chi vuole entrare a far parte del QClub. Ignorare questa indicazione vi esenterà da tutte le offerte e gli sconti legati al QClub.

Come realizzare una borsa per il mangime foderata

Viviamo in un’epoca di scelte, soprattutto per quanto riguarda la preparazione del caffè. Se molti di noi ricordano i tempi passati in cui bevevano un caffè istantaneo amaro, oggi abbiamo a disposizione diverse opzioni.

Volete preparare una caffettiera che vi duri tutta la mattina? Nessun problema. E un caffè pour-over V60? Non preoccupatevi! Forse preferite rinunciare del tutto a questo tipo di operazioni e investire in una macchina a capsule? Ci sono tantissime capsule tra cui scegliere.

Immaginate una bustina di tè, ma con all’interno del caffè appena macinato. È così semplice! Il nostro caffè fresco è confezionato in una fettuccia compostabile e poi sigillato in una pellicola riciclabile a tenuta d’aria. Alcune aziende producono sacchetti di caffè con una combinazione di caffè macinato e istantaneo: se ne avete già provato uno che sa di bruciato o amaro, cercate invece sacchetti di caffè fresco al 100%.

Per molte marche è difficile dirlo. I sacchetti di caffè spesso contengono caffè istantaneo per riempirli, oppure non sono prodotti con chicchi certificati Fairtrade. Noi manteniamo le cose semplici con i nostri sacchetti di caffè, utilizzando 8 g di 100% arabica fresca in ogni sacchetto.